15/02/2019

A 50 anni: da grande voglio fare la modella

di Valeria Sechi
Modella a 50 anni

Seguo molte modelle over 50, la maggior parte di loro ha iniziato che era nel fior fiore degli anni ed ha continuato o ripreso in età avanzata, lavorando ben oltre quella che una volta veniva considerata la "data di scadenza" di una modella, che ad andar di lusso poteva arrivare alla soglia dei 30 anni.

CHAPEAU.

Ma non posso fare a meno di pensare che per loro la strada sia stata un pochino più in discesa. Hanno continuato o ricominciato a muoversi in un ambiente che già conoscevano e che le conosceva, un contesto che gli era già familiare, del quale conoscevano le dinamiche ed i codici di comunicazione.

E poi ci sono io.

Io che ho deciso a 50 anni che da grande volevo fare la modella, io che, a vedere le creme antirughe pubblicizzate da donne che delle rughe non hanno ancora avuto nemmeno il preventivo, avevo l'orticaria; io che, vedendo la popolazione che invecchia e invecchia alla grande, ero stufa di vedere gli over 50 solo nelle pubblicità degli adesivi per dentiera, dei pannolini per l'incontinenza o dei dispositivi per l'udito.

IO. Io che ho deciso che volevo urlare al mondo e dimostrare alle mie figlie, che la vita oltre i 50 anni è meravigliosa, io che ho deciso che a 50 anni con 5 figli e un vissuto non proprio da fumetto rosa, potevo avere qualcosa da raccontare, qualcosa che avrebbe potuto aiutare altre donne a non identificarsi nei prototipi da adesivo per dentiera.

E poi ci sono le differenze.

Ma quelle le trovate da soli.

Tags:

Condividi questo contenuto su:

Le gorgiere Vipuntozero, cravatte declinate al femminile: scoprile con me su Vipuntozero.it!