10/03/2019

SuperAnta

di Valeria Sechi
Modella a 50 anni

Superanta è un progetto che nasce dal desiderio di testimoniare la ricchezza della vita oltre gli anta, una ricchezza fatta di consapevolezza, equilibrio, maturità, entusiasmo e determinazione.

Sì, perché superare gli anta significa prima di tutto avere la consapevolezza che il tempo che ti resta è sempre meno, e questo può produrre due differenti reazioni: tristezza per il tempo trascorso e rammarico per ciò che non è stato, oppure ferma determinazione a spendere il nuovo tempo in maniera funzionale al proprio benessere e leggerezza nel sapere di avere gli strumenti per poterlo fare.

L'esperienza maturata nell'aver macinato tanta vita conferisce, a chi ha superato gli anta, la capacità di discernere quali siano le cose veramente importanti, oltre alla capacità di attribuire ad ogni cosa il giusto peso specifico in virtù di una prospettiva nuova e oserei dire SANA. Non viziata da aspettative altrui, conformismi soffocanti o insensate adesioni a stereotipi sterili.

Questa è una rivelazione per tutte le ventenni: LE UNGHIE RICRESCONO! Studi scientifici lo dimostrano, se fate una ricerca su Google ne avrete conferma.

Con questa nuova prospettiva sulle cose, tutto si semplifica. Ecco, se dovessi trovare una parola simbolo di questa fase della vita, sarebbe proprio SEMPLIFICAZIONE.

Ogni cosa viene magicamente spogliata di tutti gli inutili orpelli, si salva l'essenziale che, come ci insegna "Il piccolo principe”, è invisibile agli occhi, ma non al cuore.

Ma come testimoniare ed ancor più contagiare questa straordinaria consapevolezza? Di certo condividendo pensieri ed esperienze, ma perché non fossero solo i miei pensieri e le mie esperienze ho trovato delle compagne di viaggio, per questa fantastica nuova avventura. E non a caso ho pensato che condividere e promuovere anche quelli di altre over anta fosse la cosa migliore da fare. Ecco perchè, dopo aver contribuito alle fondamenta del progetto SUPERANTA, ora ne sono la più calorosa promotrice.

Ma chi sono queste SUPERANTA? Sono donne straordinarie ognuna a modo proprio, ognuna con i propri talenti e le proprie competenze:

  • - Maria Carla di MyFloresChic.com, che si occupa prevalentemente di cosmesi, di cui non è solo grande appassionata, ma anche una profonda conoscitrice; il suo blog è diventato un riferimento per tutti coloro che vogliono essere costantemente aggiornati sulle novità e correttamente informati su ciò che il mercato della cosmesi offre;
  • - poi c’è Michela, che con il suo blog FaceBoost.org è una fonte precisa e affidabile di informazioni per tutto ciò che riguarda la medicina e la chirurgia estetica, materie delle quali è diventata grande esperta in virtù di sperimentazioni, studi e ricerche;
  • - infine Cristina con il suo 50enni.blog che affronta e indaga tutte le tematiche interconnesse a questa fascia d’età e che spaziano dal life style al wellness al beauty, con un particolare occhio di riguardo alla moda e al fashion style.

Ognuna con un proprio percorso alle spalle, ognuna con un proprio progetto: testimoniano il potenziale di ogni over anta.

Tags:

Condividi questo contenuto su:

Le gorgiere Vipuntozero, coccole da indossare: vieni a scoprirle con me su Vipuntozero.it!